Attenzione: Per operazioni di manutenzione sistemistica l'accesso al sito web per i soci e la consultazione di alcuni dati statistici sono bloccati sino a termine lavori.
Registro > Caratteristiche tecniche
Caratteristiche Tecniche
Il Registro è costituito da un data base relazionale che raccoglie dati clinici su pazienti sottoposti a procedure di aferesi terapeutica sul territorio nazionale, ed è finalizzato allo sviluppo di programmi scientifici nell’ambito di tutte le specialità che utilizzano l’aferesi a scopo terapeutico.

Il Registro è senza fini di lucro ed è indipendente da direttive esterne, pur ricercando la collaborazione di tutte le Società Scientifiche interessate all’aferesi.

Il Registro dal punto di vista informatico è gestito dalla Società Artisticom.
Artisticom non ha alcun diritto di proprietà né sui dati, né sui programmi. Artisticom ha costruito il supporto software e fornisce assistenza continua, aggiornamento ed innovazione.

Il Registro è costituito da un sistema centralizzato in cui la archiviazione dei dati è fatta direttamente da ciascun operatore. Non sono necessari particolari requisiti per il computer dell’operatore afferente al Registro. Infatti per inserire i dati relativi ai trattamenti aferetici effettuati presso la propria Unità Operativa, è sufficiente che l’operatore disponga di un computer connesso alla rete Internet sul quale sia presente un browser per la navigazione nella rete Internet, come ad esempio Microsoft Internet Explorer. Non è richiesta la disponibilità di una connessione particolarmente ampia: è sufficiente la connessione minima mediante modem analogico.
Stampa la pagina
Codice della pagina XHTML validato W3C Codice CSS validato W3C