Attenzione: Per operazioni di manutenzione sistemistica l'accesso al sito web per i soci e la consultazione di alcuni dati statistici sono bloccati sino a termine lavori.
Registro > Finalità
Finalità
La finalità fondamentale del Registro è di tipo scientifico. Esso nasce per creare un data base in grado di competere con le grandi casistiche internazionali. Il registro è mirato alla stratificazione delle indicazioni, delle tecniche di aferesi, del rischio ad esse connesso ed alla loro correlazione con l’outcome clinico.

Tecnicamente il Registro prevede tre livelli di possibile uso scientifico dei dati:
  1. Livello locale: ogni Unità Operativa aderente dispone dei propri dati, sul data base centralizzato, cui può accedere direttamente.
  2. Indagini policentriche: più Unità Operative possono decidere di intraprendere studi retrospettivi o prospettici utilizzando il Registro. In questo caso i loro dati possono essere scorporati dal data base centralizzato e utilizzati per qualsiasi analisi.
  3. Livello generale: i dati provenienti dal Registro verranno presentati sotto forma numerica e o grafica nella pagina statistiche del sito, con aggiornamento in tempo reale. I dati saranno presentati in forma cumulativa; verranno indicate solo le Unità Operative da cui provengono i dati, senza menzionare il numero di casi presentato da ogni Unità. Questo approccio esclude qualsiasi analisi comparativa tra le Unità, né rende possibile risalire dai risultati globali a quelli di ogni singola Unità.
Stampa la pagina
Codice della pagina XHTML validato W3C Codice CSS validato W3C