.: Gestione Pazienti :. | .: Gruppi Trattamenti :. | .: Singoli Trattamenti :. | .: Esito :. |
Gestione Pazienti Il Pannello di Controllo “Gestione Pazienti” permette di gestire i dati relativi ai pazienti della singola Unità Operativa. Il Registro, per ovvi motivi di privacy, memorizza solamente la prima lettera del cognome, la prima lettera del nome, il sesso e la data di nascita del paziente. Parte di queste informazioni vanno a costituire la “chiave” del paziente, ossia la sigla che ne permette il rapido riconoscimento del paziente a cui si somministreranno i gruppi di trattamenti. La chiave di ciascun paziente viene costruita nel seguente modo: prima lettera del cognome + prima lettera del nome +anno di nascita + mese + giorno + codice Unità Operativa. Ad esempio, il paziente Mario Rossi, nato il 03/07/1971 ed afferente all’Unità Operativa 0010 (C.I.Columbus - U.C.S.C., Servizio di Nefrologia e Dialisi) avrà una chiave pari a: RM197107030010.
Completare i campi all’interno dei riquadri seguendo le istruzioni riportate sulla destra dei campi. I campi contrassegnati dall’asterisco sono obbligatori. Al termine dell’inserimento premere il pulsante “Inserisci” per memorizzare i dati. Un eventuale messaggio di errore avverte degli errori da correggere per completare l’inserimento. Completato l'inserimento verrà visualizzata una pagina riepilogativa o di conferma dei dati precedentemente inseriti. Per procedere nell'inserimento passare alla FASE 2 cliccando sul grande pulsante verde che indica la fase successiva. Campi del Pannello di Controllo “Pazienti”:
Nel caso in cui si volesse rinunciare ad inserire i dati premere “Menù principale” per tornare al Menù delle opzioni disponibili (da cui si può scegliere in quale aree principali lavorare).
Selezionando il criterio “Tutti” e premendo il pulsante “Visualizza”, sono visualizzati tutti i pazienti già inseriti. Selezionando il criterio “Chiave”, digitando la chiave del paziente e premendo il pulsante “Visualizza”, viene visualizzato solamente il paziente cui corrisponda la chiave immessa.
Ricompilare i campi e premere il pulsante “Modifica” per memorizzare i dati.
Nella schermata successiva viene mostrato un riepilogo del paziente in via di cancellazione. Premendo il pulsante “Prosegui” per avviare la cancellazione dalla banca dati. Attenzione: cancellare un paziente dalla banca dati implica l’automatica cancellazione di tutti dati relativi ad esso: dati anagrafici, gruppi di trattamenti e trattamenti precedentemente inseriti. La procedura di cancellazione è praticabile solamente entro i 30 giorni dalla archiviazione dei dati |