Dati statistici riservati
All’attenzione dei soci operatori e frequentatori del registro di aferesi terapeutica
25/10/2013

Cari amici del registro, soci operatori e frequentatori

Avevamo accennato, alcuni mesi or sono, alla realizzazione di una area di statistiche, definiamole “sensibili”, in quanto frutto di una revisione accurata di tutte le informazioni archiviate nel database, e per tale motivo da riservare alla consultazione dei soli soci del registro. La pagina è adesso in linea e riporta la elaborazione dedicata ad alcune indicazioni selezionate nell’ambito di tre specialità: ematologia, nefrologia e trapianti. Nello specifico, i temi sono: le microangiopatie trombotiche, la nefrologia in ambito trapianti, i trapianti di organi solidi.

La pagina di queste statistiche è riservata e dedicata ai soci, che vi potranno accedere con la loro password.

Spero che questa revisione di dati organizzata a tema risulti interessante, utile, e di incentivo per procedere alla archiviazione dei dati in maniera attenta e completa. Maggiori sono le informazioni di cui disponiamo, più completi risulteranno gli inquadramenti clinici, le terapie somministrate i risultati ottenuti.

Sempre disponibili ad accogliere suggerimenti e commenti, vi auguriamo buona navigazione nel sito del registro di aferesi terapeutica.

Stefano Passalacqua, Giustina de Silvestro
Stampa la pagina